Produzione su misura di impilatori pallet
L’impilatore pallet è stato progettato per le aziende che hanno la necessità di movimentare pallet vuoti; si tratta di un’unità indipendente modulare, che aggiunge efficienza ad ogni sistema di movimentazione e stoccaggio scatole, casse, contenitori, europallet e, al tempo stesso, protegge i dipendenti da inadeguati sollevamenti di carichi.
Attraverso un sistema di rulliere motorizzate, il pallet vuoto viene fatto scorrere fino alla sede di sollevamento dove, appositi ganci, si incuneano nel pallet sollevandolo. Una volta raggiunto il numero di pezzi impostato, il sistema provvede all’espulsione dei prodotti dalla sede di sollevamento e li accompagna sino alla sede di prelievo in totale autonomia.
Cerchi un’azienda che si occupi della progettazione e produzione su misura di un impilatore/disimpilatore automatico di pallet per il tuo magazzino? Contattaci senza impegno.
Alcuni dei vantaggi forniti dai nostri impilatori per pallet
- Riduzione dei tempi per l’impilamento pallet
- Risparmio nei costi di movimentazione pallet
- Nessuna manipolazione di pallet manuale
- Prevenzione degli infortuni sul lavoro
- Maggiore ordine
- Miglioramento dell’ambiente di lavoro
- Maggiore efficienza
- Riduzione dell’area di impilamento pallet
- Flusso di pallet ottimizzato
La configurazione di un impianto, la scelta delle macchine più idonee e la loro messa a punto sono tutte fasi chiave per determinare il successo di ogni installazione nell’ambito dell’automazione industriale. Per questo mettiamo sempre a punto progettazioni ad hoc per ogni diverso cliente e per ogni diversa area di applicazione.
Linee di pallettizzazione e linee di depallettizzazione
Un impilatore pallet, studiato e realizzato per impilare pallet, può essere inserito sia in una linea di pallettizzazione sia in una linea di depallettizzazione.
Nel primo caso la macchina, grazie a delle robuste leve, seleziona e scarica in una rulliera motorizzata un pallet alla volta trasportandolo nella linea di pallettizzazione.
Nel secondo caso la macchina toglie dalla linea i pallet impilandoli dando, quindi, la possibilità di scaricare la pila direttamente tramite carrello elevatore oppure in una rulliera di evacuazione pallet.
L’impilatore è totalmente registrabile e accetta modelli di pallet con dimensioni differenti.
Contattaci per richiedere un preventivo personalizzato.