Pallettizzatori telescopici cartesiani

Il pallettizzatore telescopico cartesiano è stato progettato per coloro che, in spazi ridotti, desiderano rendere automatico, rapido e sicuro il lavoro di carico, sistemazione ed impilazione dei prodotti sui pallet.

La programmazione del pallettizzatore cartesiano avviene tramite PLC e questo consente di ottimizzare i cicli di lavoro a piacimento.

Il sistema può trattare sacchi, buste flessibili, cartoni, scatole, fusti, bottiglie ed ogni genere di articolo che viene posizionato e allineato sui pallet grazie al sistema multi-asse con pinze speciali personalizzate.

I pallettizzatori da noi realizzati consentono di ottimizzare le efficienze aziendali risparmiando tempo e denaro in quanto, grazie a questi strumenti, si rende superfluo il presidio costante degli operatori addetti alla pallettizzazione e allo stoccaggio della merce.

Non sai a chi affidarti per la produzione su misura di un impianto fine linea? Ti occorre un pallettizzatore telescopico cartesiano per la movimentazione e il deposito di confezioni su pallet, cartoni e casse? 

Affidati a noi! Tutti i nostri prodotti sono completi di dispositivi di sicurezza secondo le vigenti normative CE.

Pallettizzatore-telescopico-cartesiano
Impianto-di-movimentazione-fine-linea
Pallettizzatore-industriale-per-confezioni-su-pallet
Produzione-pallettizzatore-telescopico-cartesiano

Robustezza, versatilità e semplicità di utilizzo

Un pallettizzatore automatico prevede la fornitura di tutta la movimentazione in ingresso e in uscita del prodotto da pallettizzare, la gestione del posizionamento dell’interfalda, la movimentazione dei pallet vuoti ed il trasporto dei pallet pieni.

La pallettizzazione avviene attraverso il metodo pick & place, prelevando il prodotto singolarmente o meno e depositandolo sul pallet secondo lo schema programmato.

Il pallettizzatore può raggiungere velocità elevate che variano a seconda del tipo di oggetto da pallettizzare e del numero di contenitori per strato. A richiesta le capacità e velocità dei robot possono essere superiori a quelle standard, grazie a prese multiple e a varianti costruttive personalizzate in base ad ogni tipo di esigenza.

Le soluzioni da noi fornite si caratterizzano per le loro particolari doti di robustezza, versatilità e semplicità di utilizzo.

Impianto-per-deposito-cartoni
Movimentazione-di-casse
Vari-punti-di-prelievo

Realizziamo soluzioni ad hoc

Il braccio verticale telescopico permette l’utilizzo di vari tipi di moduli di presa e consente di posizionare i colli anche all’interno di contenitori di altezza elevata, quali carton-box, pallet-box ed octabin.

La classica struttura modulare può essere prolungata, a seconda delle esigenze, per realizzare linee di pallettizzazione a più stazioni con vari punti di prelievo serviti.

L’elettronica utilizzata permette di realizzare qualsiasi tipo di strato, mentre il software di gestione di facile utilizzo consente, anche agli operatori meno esperti, di cambiare rapidamente il programma di lavoro e, addirittura, di modificare lo schema di pallettizzazione per adattarlo alle varie esigenze.

Se cerchi un’azienda specializzata nella progettazione e produzione su misura di pallettizzatori telescopici cartesiano, non esitare a contattarci per richiedere un preventivo senza impegno. Realizziamo soluzioni ad hoc per andare in contro alle esigenze di una clientela sempre più esigente.

Numero-di-contenitori-per-strato
Dispositivi-di-sicurezza
Classica-struttura-modulare