Trasportatori a catena

I trasportatori a catena sono adatti per la movimentazione e per il trasporto dei pallet lungo le diverse fasi della linea produttiva. Queste soluzioni rappresentano un’alternativa ai trasportatori a rulli e possono essere realizzati a due o più rami di catene.

Il trasportatore a catena, detto anche redler, si presta alla movimentazione orizzontale di pallet o roll cantainer. Sono i più affidabili per carico silos, magazzini e macchine di lavorazione, per quanto riguarda durata e resistenza di lavoro.

Non sai a chi affidarti per la realizzazione di nastri trasportatori a catena modulare? Rivolgiti a noi! Siamo specializzati nella progettazione e costruzione di impianti linee industriali per il trasporto di carichi pallettizzati.

Trasportatori-a-catena-industriali
Impianti-linee-di-trasporto-carichi-pallettizzati
Prezzi-nastri-trasportatori-a-terra
Trasportatori-a-catena-modulare

Garantiamo piena sicurezza del trasporto

Questa tipologia di trasportatore trova impiego ogniqualvolta il bancale si debba muovere in una direzione in cui la superficie di appoggio non garantisce delle dimensioni minime per poter rotolare su rulli. Un esempio sono i bancali Europallet che quando traslano con la dimensione maggiore fronte marcia offrono una dimensione di appoggio di circa 120mm. Questa dimensione non consente il sicuro rotolamento del bancale sul rullo. In queste condizioni si usa il trasportatore a catena, poiché offre un appoggio continuo su tre linee. La catena corre su guide in acciaio all’interno di scafi realizzati in lamiera piegata. L’utilizzo i tre catene garantisce la sicurezza del trasporto evitando il pericolo di ribaltamenti e consentendo il trasporto anche di pallet danneggiati.

Uso-intenso-e-prolungato
Appoggio-continuo-su-tre-linee
Bancale-sul-rullo

Trasportatori adatti ad un uso intenso e prolungato

Come prima accennato, i trasportatori a catena sono impiegati per la movimentazione di pallet o di roll container: per le varie dimensioni dei pallet e il loro peso sono realizzati a due o tre file di catene.

I componenti appositamente studiati che vanno ad assemblare la macchina la rendono molto robusta ed affidabile, adatta ad un uso intenso e prolungato.

La macchina è completamente configurabile dal materiale della cassa, alla forma delle palette della catena, alla guida per la catena, oltre che per la possibilità di inserire un doppio fondo o serrande appositamente progettate per definiti scarichi intermedi. Tutte queste configurazioni rendono il trasportatore a catena adatto a molteplici impieghi, mantenendo sempre l’affidabilità che lo contraddistingue.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito.