Elevatori e discensori per pallet

Gli elevatori e discensori per pallet realizzati dalla nostra azienda si identificano per affidabilità solida e robusta costruzione.

Questi sistemi automatizzati di movimentazione bancali sono una componente fondamentale nell’automazione industriale e rappresentano una scelta strategica e ormai consolidata per una larga parte di settori e ambiti produttivi. Uno degli aspetti chiave che ne contraddistingue le potenzialità è l’ampia flessibilità in termini di implementazioni e customizzazioni. Diventa così possibile ad esempio completare ogni elevatore e discensore per pallet con diverse attrezzature e accessori, quali rulliere o trasportatori a catena, baie di carico o stoccaggio al piano e ogni altro dispositivo di automazione e movimentazione merci pallettizzate.

Elevatore-e-discensori-per-pallet

Ti occorre un sollevatore per pallet? Vorresti ricevere un preventivo per la costruzione di un impianto per il sollevamento bancali? Il tuo magazzino necessita di un nuovo nastro elevatore?

Non esitare a contattarci!

Stoccaggio-e-movimentazione-bancali
Costruzione-sollevatore-bancali
Sistemi-automatizzati-per-stoccaggio-merci

Corse fino a 35 mt

Grazie ad una consolidata esperienza nel settore ci poniamo come partner ideali per ogni esigenza nell’ambito dell’automazione industriale. Gli elevatori e discensori per pallet da noi realizzati e installati sono frutto di una progettazione su misura, a partire dalle specifiche di ogni singolo cliente. Sia che si tratti della realizzazione di nuovi impianti chiavi in mano, che della fornitura di singole attrezzature per la logistica automatizzata già in funzione, abbiamo la soluzione più idonea per ogni necessità. La qualità di ogni realizzazione è garantita dai test che vengono condotti prima della consegna da parte del nostro personale specializzato. Mentre a garanzia della massima affidabilità, il nostro servizio di assistenza è sempre a disposizione per ogni intervento nel post-vendita.

Utilizzati per trasferire in verticale merci tra piani a quote diverse, gli elevatori per pallet, trovano largo impiego nelle situazioni di asservimento ad edifici e scaffalature su più livelli. Le nostre soluzioni sono in grado di movimentare più bancali contemporaneamente per ogni ciclo di funzionamento effettuando corse fino a 35 mt. Disponibili in esecuzione da interno o da esterno e con svariate configurazioni di accesso, gli elevatori da noi realizzati si prestano ad essere agevolmente integrati sia in strutture nuove che esistenti.

Impianto-discensore-per-pallet
Costruzione-nastro-elevatore
Progettazione-su-misura

Progettazione su misura 

Grazie alla robusta struttura metallica interamente autoportante, i nostri elevatori non richiedono la realizzazione di vani corsa e strutture in cemento armato. Inoltre, in funzione del numero di azionamenti, della corsa e della velocità, il sistema di sollevamento può essere ad azionamento oleodinamico, con cilindro laterale diretto o in taglia, o elettromeccanico, con sistema di trasmissione a catene e contrappesi.

Gli elevatori per pallet possono essere realizzati in versione semiautomatica con carico e scarico manuale o in versione automatica, abbinati a sistemi di traslazione del carico a catene o a rulli motorizzati.
Tutti le soluzioni da noi proposte sono equipaggiate con i più avanzati sistemi di sicurezza meccanici ed elettronici, nel pieno rispetto delle normative europee in materia di sistemi di trasporto e sollevamento.

Contattaci per richiedere un preventivo senza impegno.

Trasferire-in-verticale
Attrezzature-per-la-logistica
Attrezzature-per-la-logistica